Concorso

Spieghiamo in breve i dettagli del concorso.

Che cos’è il concorso “Vinci un Anno di Spesa”?

“Vinci un Anno di Spesa” è un concorso organizzato dal portale Scrivi la tua Ricetta attraverso le insegne A&O e Famila, che mette il palio ogni anno ricchi premi in Buoni Spesa. L’edizione 2016 partirà il giorno 8 settembre e terminerà a mezzanotte del giorno 28 settembre.


Come faccio a partecipare?

Partecipare è semplicissimo. Bisogna solamente 1) registrarsi al sito2) inserire almeno una ricetta durante il periodo di validità del concorso.

Dato che il concorso è localizzato nelle province della Romagna e delle Marche, è fondamentale che la ricetta inserita si ispiri alla tradizione culinaria Romagnolo – Marchigiana.

Se hai già partecipato alle edizioni passate non hai bisogno di registrarti: puoi già accedere con i tuoi dati. Se non ricordi più la password, puoi reimpostarla inserendo la tua email in questa pagina.


Quali sono i premi in palio?

Il primo premio è composto da un Buono Spesa del valore di 2.500 Euro, l’equivalente di circa un anno di spesa. Inoltre, il concorso mette in palio altri 62 premi di “consolazione”, ciascuno consistente in un Buono Spesa del valore di 20 Euro. I Buoni Spesa vinti sono utilizzabili nei punti vendita A&O o Famila aderenti all’iniziativa.

Oltre ai premi in Buoni Spesa, ci saranno anche Premi Speciali: la partecipazione con la propria ricetta al calendario 2017 di A&O e Famila.


Come si fa a vincere?

Al termine del concorso verrà effettuata un’estrazione casuale tra tutti i partecipanti. Il primo estratto vincerà il primo premio, mentre i successivi 62 nominativi vinceranno i premi di “consolazione”.

A tutti i vincitori sarà richiesto di completare il profilo con i propri dati personali, al fine di poterli contattare e recapitare via posta i Buoni Spesa del premio vinto. Nel caso questo passaggio non venga effettuato da qualche utente, la sua eleggibilità sarà compromessa, e il premio verrà assegnato al successivo nominativo estratto.

I vincitori verranno contattati via email o via cellulare al termine dell’estrazione.

Per quanto riguarda il Premio Speciale, un team di esperti valuterà tutte le ricette inserite durante il concorso, e sceglierà le 12 ricette migliori che verranno incluse nel calendario. Gli autori delle ricette selezionate saranno invitati a partecipare ad uno speciale video promozionale, nel quale chef stellati riprodurranno le loro creazioni per lo scatto che comparirà nel calendario.

Calendario A&O e Famila


Vuoi saperne di più?

Per conoscere tutti i dettagli del concorso, scarica il regolamento completo.